Assicurazione


Su richiesta, SDA può assicurare le spedizioni in Italia per fasce di massimali o con una percentuale sul valore dichiarato.

L’assicurazione per fasce prevede i seguenti massimali: 258,23 euro, 516,46 euro, 1.549,37 euro e 2.582,28 euro.
E' disponibile per i servizi Raccomandata, Zerotre, Zeroquindici, Zerotrenta, Capi Appesi, Extralarge, servizi Eboost (classico, disera, solosabato) e in aggiunta al servizio accessorio di Contrassegno.

L’assicurazione in percentuale sul valore dichiarato prevede un supplemento a spedizione per un valore fino a 500 euro. Per spedizioni con valore assicurato oltre 500 euro viene applicata, in aggiunta alla tariffa base, una % sul valore eccedente della merce assicurata. Tale modalità è attivabile esclusivamente tramite Soluzioni Tecnologiche.

E' inoltre possibile, a richiesta, assicurare le spedizioni nazionali, per massimali superiori a 2.582,28 euro fino a 50.000 euro per spedizione, attraverso assicurazione una tantum.

Per le spedizioni del servizio Golden Service l'assicurazione, per un massimale di 1.549,27 euro è compresa nel prezzo.

Le spedizioni internazionali, possono essere assicurate su richiesta fino ad un massimale di 1.500 euro. È possibile, sempre su richiesta, assicurare le spedizioni internazionale anche per massimali superiori a 1.500 euro e fino ad un massimo di 50.000 euro, attraverso assicurazione una tantum. Contatta il Call Center per richiedere informazioni.


Consulta il listino prezzi per assicurazione occasionale