FAQ mySDA

My SDA 2.0

Cos'è mySDA 2.0?

mySDA 2.0 è il portale web di SDA ricco di funzionalità semplici e veloci per gestire a 360 gradi le spedizioni.

Tutti i dettagli qui.

La registrazione a mySDA 2.0 ha dei costi?

No. La registrazione è completamente gratuita.

Sono vostro cliente e vorrei accedere a mySDA 2.0, cosa devo fare?

Digita, nella riga URL del browser l'indirizzo https://www.mySDA.it
clicca su Registrati e segui le istruzioni indicate.

È possibile registrare più utenti di una stessa Azienda su mySDA 2.0?

Sì, è possibile. Basta che ogni utente, se non dispone già di un accesso a mySDA 2.0, si registri al portale fornendo i medesimi dati Cliente dell’Azienda nella scheda Completa il tuo profilo.

ASSISTENZA TECNICA

A chi posso rivolgermi per avere assistenza tecnica su mySDA 2.0?

Se sei già registrato a mySDA 2.0 e hai bisogno di ulteriori informazioni potrai contattare il Numero Verde di Assistenza 800.806.670 che trovi in homepage, oppure scrivere a helpmysda@sda.it

FATTURA ONLINE

Mi sono registrato a mySDA 2.0, come posso fare per ricevere le fatture in pdf?

Dovrai semplicemente accedere a mySDA 2.0 in "Area Amministrativa" e selezionare, all'interno di "Fatture on line", la voce “Richiedi la fattura on line.

Il sistema proporrà il/i codice/i contabile/i da autorizzare, l'indirizzo email e di confermare l'operazione.

Il sistema genera automaticamente una email all’indirizzo inserito nella quale è presente un link per il completamento dell’autorizzazione.

La funzione prevede inoltre la possibilità di ricevere una email con la quale verrai avvisato dell’emissione di nuovi documenti contabili su mySDA 2.0.

Ho erroneamente disabilitato il codice contabile che avevo inserito per ricevere le Fatture on line. Cosa posso fare?

Per riattivare il codice contabile ti basta ripetere la procedura di attivazione che hai già seguito nella prima registrazione (accedi in “Richiedi la fattura on line” ed inserisci di nuovo il codice contabile e l'indirizzo email per confermare l'operazione).

Non sono certo di aver completato con successo la procedura richiesta dal sistema per ricevere le fatture on line, come posso verificare?

La registrazione è avvenuta con successo se, accedendo con le tue credenziali (ID utente e Password) nell'Area Amministrativa di my SDA 2.0>Fatture on line> Visualizza i tuoi documenti , vedrai riportato il/i codice/i contabile/i nel campo "codici contabili autorizzati".
In caso contrario dovrai ripetere l'operazione di richiesta “Fatture on line”.

AREA STAMPA LDV

Sei entrato su mySDA 2.0 e non visualizzi l’Area di stampa ldv?

Ti ricordiamo che l’Area di stampa è visibile solo se:

- hai richiesto nuove postazioni web, inserite da SDA a partire da luglio 2014, per le quali ti abbiamo inviato email con le credenziali per l’accesso diretto a mySDA 2.0 (www.mysda.it);

oppure:

- hai ricevuto l’informativa SDA (via email) nella quale ti abbiamo segnalato che la postazione web basic è stata migrata sul nuovo portale. Accedendo da http://sdaweb.sda.it con le consuete credenziali il sistema ti reindirizzerà sul nuovo portale mySDA 2.0 contenente anche l’Area di stampa ldv. Dai successivi accessi potrai entrare su www.mysda.it ed inserire le consuete credenziali.

Se invece ti sei registrato in autonomia a mySDA 2.0 l’utenza che hai creato non rientra nei casi sopraindicati e quindi non prevede la visualizzazione dell’Area di stampa ldv.

Ho una postazione web basic. Quali sono le funzionalità contenute nell'Area Stampa ldv di mySDA 2.0?

Guarda l’immagine della schermata con le funzionalità di stampa e le relative sotto voci. Ti ricordiamo che dall’Area Download del portale, inoltre, è possibile consultare/scaricare il manuale utente con i dettagli sulle funzionalità contenute nella soluzione tecnologica utilizzata.

Scarica qui un'immagine esplicativa delle funzionalità.

Ho una postazione web (profilo gestore). Quali sono le funzionalità contenute nell'Area Stampa ldv di mySDA 2.0?

Guarda l’immagine della schermata con le funzionalità di stampa e le relative sotto voci. Ti ricordiamo che dall’Area Download del portale, inoltre, è possibile consultare/scaricare il manuale utente con i dettagli sulle funzionalità contenute nella soluzione tecnologica utilizzata.

Scarica qui un'immagine esplicativa delle funzionalità.