Gestione giacenze

Destinatario Assente.
Se la consegna non è stata effettuata per assenza del destinatario, quest'ultimo può richiedere la riconsegna gratuita della spedizione via web nella sezione svincolo spedizioni entro i 3 giorni successivi, trascorsi i quali, in assenza di comunicazioni dal destinatario, SDA invierà al mittente il Dossier di apertura pratica di Giacenza.

Dossier Giacenza.
In caso di mancata consegna della spedizione per ogni altra motivazione diversa da “destinatario assente” il giorno successivo SDA invia in automatico al mittente il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Il Dossier può essere ricevuto via fax, e-mail, o via web se sei un cliente abbonato alle nostre soluzioni tecnologiche. E' possibile dare disposizioni per la riconsegna allo stesso indirizzo destinatario, riconsegna ad altro indirizzo, consegna in fermo deposito presso una filiale SDA o negozio Kipoint, oppure chiedere la restituzione della spedizione o l'abbandono.

Puoi scegliere gli Accessori di Consegna: Al Piano, Su Appuntamento, Di Sabato e Di Sera anche in fase di Svincolo Giacenze.

È previsto un periodo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale SDA più vicina, dopo i quali, in assenza di comunicazioni, la merce verrà resa al mittente con addebito delle relative spese.

Svincolo.
Per fornirci istruzioni relative alle spedizioni in giacenza puoi scegliere tra le seguenti modalità.
• Web: attraverso la sezione svincolo spedizioni del sito o, previa registrazione, direttamente su mySDA (per chi è dotato di una delle soluzioni tecnologiche questa attività potrà esser svolta dal proprio portale)
• Fax al numero 199.113470 (vedi dettaglio costi)