Pharmaexpress

Le tue spedizioni viaggiano a temperatura controllata



SDA amplia la gamma di servizi specializzati Extranetwork con Pharmaexpress, un servizio completo e altamente affidabile dedicato alle aziende che operano nel settore farmaceutico e biomedicale. Pharmaexpress per il trasporto in Italia di farmaci e campioni diagnostici a temperatura ambiente e a temperatura controllata (positiva +2°/+8°C e negativa -20°C).

Sicurezza e Controllo
Pharmaexpress assicura l’integrità delle spedizioni e la continuità della catena del freddo attraverso l’uso di imballi isotermici convalidati per l’utilizzo nel network SDA, conformi alle istruzioni IATA e omologati per trasporti classificati UN3373 (campioni diagnostici) e UN1845 (ghiaccio secco). L’utilizzo di diversi materiali refrigeranti permette di regolare la temperatura interna dei contenitori utilizzati per il trasporto in ogni fase della distribuzione: per spedizioni a temperature comprese tra +2° e +8°C viene utilizzato un refrigerante in gel, brevettato e sicuro, mentre per le temperature negative -20°C è utilizzato il ghiaccio secco.

Velocità
Spedizioni tempestive e puntuali: la consegna è effettuata entro 1 giorno lavorativo successivo al ritiro sul territorio nazionale*.

Soluzioni complete
Il servizio Pharmaexpress, si articola in due differenti versioni che, insieme, sono in grado di soddisfare ogni esigenza della logistica a temperatura controllata.

PHARMAexpress plus
Un servizio completo, con triangolazione, che garantisce il rispetto della catena del freddo. Questa soluzione permette di sincronizzare la consegna dell’imballo preventivamente termostatato con il ritiro della merce.

PHARMAexpress basic
Il servizio prevede il ritiro della spedizione già confezionata dal cliente e la consegna al destinatario finale entro 1 giorno* successivo al ritiro sul territorio nazionale.

Assistenza Clienti
L’Assistenza Clienti dedicata offre consulenza specializzata, si occupa di tutto dalla prenotazione ritiri alla compilazione documenti di trasporto fino al monitoraggio operativo seguendo le spedizioni dal ritiro alla consegna. E’ possibile inoltre, controllare lo stato della spedizione su Ricerca Spedizioni in qualunque momento. 


Consulta le caratteristiche del servizio



* Per le spedizioni da e per Sicilia, Calabria, Sardegna, isole minori e altre località
la consegna in 1 giorno lavorativo non è disponibile. Verifica la disponibilità del servizio Pharmaexpress con l’assistenza dedicata Extranetwork.

Per maggiori informazioni su Pharmaexpress chiama l' 800.474101 (dal Lun. al Ven. dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00), o scrivi a extranetwork@sda.it o contatta il tuo referente commerciale.