Spedire all'estero

Con SDA puoi spedire in Europa o nel mondo scegliendo il servizio che più soddisfa le tue esigenze: espresso se ti serve tempestività di consegna, deferred se cerchi la convenienza. 

La documentazione necessaria per spedire all'estero è costituita dalla Lettera di Vettura e, per le sole spedizioni di merci destinate a paesi extra UE, dalla fattura commerciale o pro-forma. Inoltre per alcuni tipi di merci, a seconda della destinazione extra UE, sono necessarie dichiarazioni particolari, i cui moduli possono essere scaricati nella sezione Assistenza doganale. 

Per tutti gli approfondimenti e per effettuare una spedizione corretta ti consigliamo di consultare con attenzione la documentazione sul servizio che ti interessa. 

• ESPRESSO INTERNAZIONALE 
• DEFERRED ROADEUROPE


Elenco degli articoli che non possono essere spediti con SDA.
Denaro di qualunque valuta, assegni bancari, titoli di qualunque genere o al portatore, buoni pasto, traveller’s cheques, oro, antichità, liquori, valori bollati e/o francobolli anche da collezionismo, metalli preziosi, armi da fuoco, alcolici, piante, droghe, opere d’arte, pietre preziose, pellicce, orologi preziosi, esplosivi, animali, beni deperibili, materiale pornografico, carbone, diamanti, tabacchi, articoli soggetti alle restrizioni IATA, inclusi materiali pericolosi o combustibili, beni il cui trasporto sia proibito da qualsiasi legge, regolamento o statuto pro tempore in vigore di qualsiasi governo federale, statale o locale di qualsiasi paese da o attraverso il quale la spedizione possa essere effettuata.
A questi oggetti si aggiunge ogni altra merce che SDA ritenga di non volere inoltrare per ragioni obiettivamente valide. Vedi Condizioni Generali di Trasporto