Servizio di corriere Dedicato Bancario

Il servizio di corriere Dedicato Bancario propone una serie di servizi altamente customizzati e progettati su esigenze specifiche per la gestione di bolgette contenenti corrispondenza, documenti vari (assegni, cambiali, ri.ba., vaglia, modulistica varia, ecc.) di Banche, Assicurazioni, Pubbliche Amministrazioni o di Clienti con le medesime caratteristiche tecnico operative.

Il servizio è supportato da un network dedicato che si compone di 38 collegamenti primari e 29 collegamenti interregionali, 8 casellari ubicati nelle principali città Italiane e 5 hub bancari (Milano, Bologna, Firenze, Padova e Roma).

SDA offre la progettazione e il supporto per soddisfare le richieste commerciali in modo efficace ed efficiente con esperti qualificati per fornire soluzioni personalizzate e flessibili. Nel settore bancario SDA è leader con un know how specifico nel trasporto di documenti contabili e di assegni bancari.

Alcuni esempi di servizi attivabili:

SERVIZI "STANDARD":

- Interscambio corrispondenza sede / filiali / service

SERVIZI PERSONALIZZATI:

- Inoltro materiale economale a filiali
- Mailing e Ufficio Posta: preparazione e lavorazione spedizioni, imbustamento
- Servizi a calendario
- Casellario con bolgette personalizzate (è possibile attivare un casellario ad hoc per la lavorazione e smistamento fine della corrispondenza interscambiata tra sede e filiali)
- Macchine dedicate (es. giro palazzi)
- Gestione CIT o DRAFT
- Navette dedicate
- Vari e più specifici da valutare in base al business

 

Per i Clienti più esigenti, che attivano il servizio di casellario interno a SDA, è possibile richiedere (con costo aggiuntivo a parte) la tracciatura delle singole buste presenti in ogni bolgetta.

La maggior parte dei servizi sopra descritti possono essere personalizzati in base agli orari di passaggio, quindi a banca aperta o a banca chiusa, con gestione chiavi e consegna/ritiro tramite cassa passante. In caso di interscambio il servizio potrà avvenire con ritiro e consegna congiunti (passaggio contestuale) o ritiro e consegna disgiunti (doppio passaggio).

Al fine di supportare l’operatività, è possibile integrare l’offerta con un portale web “Pflow”. Pflow è un sistema informativo di gestione, consultabile on-line e sempre fruibile 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno con aggiornamento dati in real time.

Le principali caratteristiche sono le seguenti e potranno essere configurate in base al business richiesto, alcune di queste sono a pagamento:

- Tracciatura evoluta delle spedizioni time delivery
- Gestione autonoma dei trasporti: quotidiana, periodica, “on demand”
- Tracciatura spedizioni real time
- DIGIPOD (costo aggiuntivo)
- Possibilità di gestione con modello Top-Down delle logiche autorizzative per categoria di inoltro
- Gestione dei ritiri
- Compilazione automatica delle distinte di spedizione (borderò)
- Rapidità di monitoraggio, controllo e definizione puntuale della matrice di responsabilità
- Spedizione CIT (costo aggiuntivo)
- Spedizione Assegni DRAFT (costo aggiuntivo)
- Applicativo desktop per stampa massiva Pflow 4 Service
- Personalizzazione verticale funzionalità (moduli ad hoc)
- Tracciatura del contenuto delle bolgette con tag personalizzati (costo aggiuntivo)
- Tracciatura bolgette con barcode fisso
- Tracciatura spedizioni non create da Pflow importate da files dati esterne
- Conferma di ricezione da parte dei destinatari Pflow abilitati (costo aggiuntivo)
- Funzionalità ad-hoc di check-in e check-out per casellari

 

Il servizio prevede anche un customer service dedicato, altamente specializzato, a disposizione del cliente per informazioni tempestive riguardanti eventuali disservizi segnalati.

Listino prezzi SERVIZI INTERBANCARI “STANDARD"

Carta dei Servizi SDA Express Courier

Formulario CP Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Attenzione: per compilare il file, occorre salvarlo sul pc e aprirlo con Adobe  Acrobat Reader DC)

Schema rimborsi Servizio corriere dedicato bancario

 

Servizio di corriere Dedicato Bancario - Informazioni relative ai reclami pervenuti nell’ anno 2023

nel corso del 2023 sono stati trattati 33 reclami (*). 

(*) Il dato è stato estratto  rispetto a dati più generici riguardanti qualsiasi tipologia di richiesta pervenuta all’indirizzo di posta elettronica riservato al servizio di corriere dedicato bancario che prevede, in generale, l'esecuzione di attività di trasporto e distribuzione di plichi/bolgette contenenti documentazione/oggetti di varia natura, tra sede/filiali e/o società di service facenti capo allo stesso Cliente.

Contenuto complementare
${loading}